PASSWORD RESET

Home Persiane, avvolgibili, grate di sicurezza

Persiane, avvolgibili, grate di sicurezza

La persiana, così come lo scuro e l’avvolgibile (detta comunemente tapparella) sono anche’essi elementi fondamentali per una abitazione rientrando nella categoria degli infissi; infissi da esterno solitamente posizionati in corrispondenza della luce muro di un serramento, finestra e/o porta finestra. La loro Andre-Vicente-Windows-of-the-World-Burano-Italiafunzione, unitamente al serramento, è quella di proteggere l’ambiente interno da agenti atmosferici (aria, acqua, freddo, caldo).

La persiana  può essere fatta in alluminio, legno o pvc, ed è costituita da un telaio perimetrale nel quale alloggiano stecche o lamelle orientabili o fisse posizionate inclinate verso l’esterno. L’inclinazione permette il passaggio di aria e luce ma non l’ingresso di pioggia e/o vento.

Molteplici sono le tipologie di persiana disponibili sul mercato:  a battente, scorrevole esterno/interno muro, a pacchetto, a libro e blindate (con particolari rinforzi all’interno della lamella), cardine a muro o con telaio, a stecca fissa aperta, stecca fissa chiusa e stecca orientabile. La movimentazione della lamella avviene tramite una maniglia o pomolo posto sul lato interno della persiana.

Si predilige il modello a lamella orientabile per permettere la regolazione di aria e luce.
Per le finiture un’ampia gamma di colori e tinte rende ardua la scelta finale

Lo scuro si differenzia dalla persiana in quanto non è composto da stecche o lamelle ma da un foglio unico di alluminio, legno o pvc. Una volta chiuso questo particolare infisso non fa penetrare aria e luce all’interno dell’ambiente.

tapparellaLa tapparella invece è un “telo” composto da stecche che si avvolge dentro ad un cassonetto posto all’interno dell’abitazione.

La tapparella può essere in alluminio, pvc e legno. Funzione della tapparella e fattore estetico sono elementi che condizionano la scelta del materiale così come degli accessori a partire dalle guide nelle quali scorre il telo, alla tipologia di movimentazione – manuale cinghia/argano o motore – .

La protezione della casa è un bisogno primario: sentirsi bene e protetti in casa propria migliora la qualità della vita ecco perchè proponiamo grate di sicurezza certificate in classe 3  CE-UNI EN13241-1, UNI-ENI 1627/30:2000.

Le grate sono chiusure, tipo cancelletti, in acciaio zincato posti all’esterno dell’abitazione ma all’interno della luce muro del serramento, solitamente posizionati tra la persiana (se esistente) ed il serramento.
La movimentazione esterna/interna è regolata dalla presenza di snodi (facoltativi) che permettono il posizionamento del cancelletto in sormonto al muro e alla persiana.
Le grate (se apribili poichè vi è la possibilità di grate fisse) vengono corredate da mezzi cilindri con profilo europeo rivolto verso l’interno dell’abitazione.
Molteplici e svariate le finiture nella colorazione e nel design della trama delle barre tonde o quadre.